domenica 13 luglio 2008

NICOLAS IL MEDIATORE.....


oggi leggendo i giornali ho appeso con stupore che il presidente dell'autorità nazionale palestinese abu mazen e il premier israeliano olmet, hanno annunciato accato al presidente francese Sarkozy che i negoziati tra le due nazioni non sono mai stati cosi avanzati e che le due nazioni non sono mai state cosi vicine.

A mio avviso gran parte del merito di quest'operazione diplomatica deve essere attribuito al presidente francese che ha inoltre lanciato un monito all'U.E. che condivido in pieno sottolineando che il compito dell'unione europa oggi è quello di essere portatrice di pace e risolutrice di discordie internazionali, cosa ben diversa dalla concezione di politica estera del nostro attuale governo, seminatotore di offese e figuracce internazionali e promotore della forza come unico modo per risolvere le controversie tra occidente e oriente...
Anche se non condivido nulla con il pensiero politico del gollista Sarcozy devo ammettere che la linea politica estera della francia è in linea con la mia idea Di europa.

Nessun commento: