giovedì 24 gennaio 2008

cade il governo prodi....ma quale alternativa....in una nazione malata cronica come l'italia


oggi finisce l'ennesima puntata dell'ennesimo governo prodi....ultimo giorno di una stagione politica che è iniziata ormai 13 anni fa....
cosa ne penso di questa situazione...a mio avviso l'italia è un paese malato...soffre di un virus...dal quale non riesce a curarsi ormai da quasi un secolo...una malattia fatta da lobby politico-economiche....di legami tra politica e MAFIA...di troppa ingerenza della politica nella nomina degli amministratori pubblici...di un debito pubblico elevatissimo...generato negli anni ottanta....che di tanto in tanto i governi di centro sinistra hanno cercato di appiattire...e che berlusconi a rialzato nel suo periodo al governo.......
quale'è la soluzione a quest'italia...vorrei rispondere le giovani generazioni ma...a volte i miei coetanei specialmente vivendo in una regione come la sicilia mi deludono...mi delude l'incapacità dei giovani a reagire agli abusi dei vari signorotti locali che gestiscolo il potere in maniera feudale quasi fossimo ancora ne medioevo...mi deludono i miei..colleghi universitari che si fanno comprare da un tesserino cinema....un tesserino mensa....un conributo straordinario favorendo il clientelismo a livelli bassissimi anche all'università....insomma sono deluso dalla mancanza di reattività dei miei coetanei.....

come andrà il futuro staremo a vederlo sicuramente....non vedo rose e fiori all'orizzonte....ma forse sono un pò troppo pessimista.....

Nessun commento: